I Nuovi Porta Canne da Barca per la Stagione Nautica 2024

La stagione nautica è alle porte e nonostante la pandemia le aziende del settore continuano a sfornare novità, anche quest’anno le nuove proposte riguardanti i porta canne da barca non si sono fatte attendere, i nuovi modelli sono dedicati sopratutto agli angler più esigenti e risolvono problemi inerenti la sistemazione a bordo degli stessi utilizzando sistemi quanto mai ingegnosi, vediamoli nel dettaglio azienda per azienda.

I Porta Canne da Innesto

I nuovi porta canne da barca divergenti a 3 posti in ACCIAIO INOX AISI 316 da inserire nei portacanne fissi di GFN sono un esempio di come sia possibile trasformare un portacanne da fiancata a incasso in un portacanne triplo da bolentino o stand-up. Sono acquistabili sia con la divergenza sinistra che destra per poter sistemare fino a 6 canne in pesca sulle due fiancata della barca

porta-canne-da-barca

Un altro modello che sicuramente incontrerà il favore degli esperti è senz’altro il portacanne triplo regolabile sempre di GFN che permette di trasformare un tubo fisso in tre tubi porta canne regolabili in inclinazione ed è registrabile a 360° con fettuccia e moschettone di sicurezza.

I Porta Canne da Barca per Battagliola o Roll-Bar

Un altro oggetto molto interessante sempre introdotto tra le novità di questa stagione è il portacanna da battagliola INOX AISI 316 con morsetto registrabile, adatto per fissaggio a battagliola o pulpito, utile per il bolentino con la canna in appoggio pronta alla ferrata.

Semplice ed efficace questo porta canne da barca poco costoso permette di sistemare una canna in qualsiasi punto della battagliola della barca in maniera semplice e veloce inoltre è registrabile a 360 gradi.

Il Portacanne TRUMP invece prodotto da MTM è un esempio di come fissare un porta canne da sui gommoni dotati di rollbar inox con tubi che vanno da 30 a 50 mm. Di spessore, proposto in due modelli uno che gestisce tubi da 25 a 32 millimetri e uno che può essere sistemato su tubi che vanno da 38 a 50. Con lo stesso sistema può essere fissato sui tubi del T-Top o di qualsiasi altro appoggio presente in barca.

I Porta canne Fissi con Ritenuta Canna

Tra i nuovi modelli non potevano mancare anche i nuovi portacanne aftermarket di FNI con ponticello di ritenuta canna, utilissimo nella pesca a traina e nello stand-up al tonno per evitare che la canna venga asportata dal portacanne dal pesce in fuga prima che si possa intervenire o per lasciare la canna a riposo con il pesce inlamato senza il rischio che si sfili.

Un modello simile è il porta canne proposto dall’italiana GFN ma in questo caso la ritenuta non è affidata ad un ponticello ma è solidale alla stessa piastra di appoggio del portacanne e la funzione è la stessa, anche questo è in solido ACCIAIO INOX AISI 316 lucidato a specchio ed è dotato di boccola di protezione.

I Portacanne Asportabili per Piccole Imbarcazioni e Canotti.

Un interessante proposta dell’italiana IGNESTI dedicata al mercato delle piccole imbarcazioni è un ingegnoso portacanne a morsetto differente da quelli visti fin ora per la piastra che gli permette di non ruotare su se stesso e di rimanere solidale allo specchio di poppa o alla fiancata di una barca in modo più efficace rispetto ai precedenti.

Reggicanna barca per fiancata con basculante sempre da IGNESTI il nuovo modello presenta l’appoggio classico al posto del tubo per la pesca a fondo o a bolentino di profondità con la canna in bascula e pronta alla ferrata.

Tutti i nuovi modelli sono disponibili nel nostro store online e nei migliori negozi di nautica, l’evoluzione degli accessori nautici è in continua ascesa ed i modelli disponibili aumentano per poter venire incontro ad un mercato sempre più esigente e selettivo.

Buon Mare!